Circolare 176

Convocazione Consigli di intersezione-interclasse marzo 2024

Si comunica alle SS.LL. che i Consigli di Intersezione e Interclasse del mese di Marzo si terranno in presenza nei rispettivi plessi

Personale scolastico

Docente

Si comunica alle SS.LL. che i Consigli di Intersezione e Interclasse del mese di Marzo si terranno in presenza nei rispettivi plessi( Marcellina via Orsomarso presso il plesso di via Lavinium), secondo il seguente calendario:

Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia
Seduta tecnica- Venerdì 22 marzo TUTTE LE SEZIONI
(solo componente docente)
Dalle 16:00 alle 17:30
1. Andamento didattico-disciplinare della sezione
2. Verifica della progettualità educativo-didattica
3. UDA “Ogni diritto comporta un dovere”: progettazione attività trasversali del secondo quadrimestre, condivisione del compito autentico
4. Monitoraggio e Organizzazione PTOF – attività didattiche intermedie e di fine anno

Seduta pubblica- ASSEMBLEE
(con i rappresentanti dei genitori) – Venerdì 22 marzo Dalle 17:30 alle 18:00
5. Presentazione ai genitori dell’andamento didattico-disciplinare , UDA “Ogni diritto comporta un dovere”: progettazione attività trasversali del secondo quadrimestre, condivisione del compito autentico
6. Attività progettuali e didattiche intermedie e di fine anno
7. Varie ed eventuali

Consigli di Interclasse Scuola Primaria
Seduta tecnica- INTERCLASSE (solo componente docente) Lunedì 25 marzo dalle 14:30 alle 16:00
1.Andamento didattico disciplinare della classe
2. UDA “Ogni diritto comporta un dovere”: progettazione attività trasversali del secondo quadrimestre, condivisione del compito autentico
3 Preparazione Prove INVALSI cl. Seconde e quinte e misure dispensative e/o strumenti compensativi per alunni con BES
4. Monitoraggio PTOF: progetti di ampliamento/arricchimento dell’offerta formativa, interventi di recupero/consolidamento/potenziamento e visite e uscite didattiche, eventi e attività in itinere e proposte eventi di fine a.s..
5 . Libri di testo: analisi e valutazione dei testi in uso; proposte di nuove adozioni.
6 .Adozione dei nuovi modelli ministeriali della certificazione delle competenze (classi quinte).

Seduta pubblica- ASSEMBLEE (con i rappresentanti dei genitori) Lunedì 25 marzo dalle 16:00 alle 16:30
7. Presentazione dell’andamento didattico-disciplinare e delle attività in corso , UDA “Ogni diritto comporta un dovere”: progettazione attività trasversali del secondo quadrimestre, condivisione del compito autentico
8. . Monitoraggio PTOF progetti di ampliamento/arricchimento dell’offerta formativa, interventi di recupero/consolidamento/potenziamento e uscite e Visite guidate
9. Libri di testo: analisi e valutazione dei testi in uso; proposte di nuove adozioni.

I coordinatori di sezione/classe ne daranno comunicazione ai genitori rappresentanti mediante il registro elettronico, tramite la sezione comunicazione e colloqui.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Patrizia GRANATO

Skip to content