Racchette di classe

Anno scolastico 2024/2025

Progetto di attività ludico-motoria

Presentazione

Durata

dal 20 Gennaio 2025 al 30 Gennaio 2025

Descrizione del progetto

Il Progetto di attività motoria degli Sport di Racchetta dedicato al mondo della Scuola e che prende il nome di “RACCHETTE IN CLASSE”, è di nuovo attivo!   “Racchette in Classe Kids” (destinato agli alunni delle Scuole Primarie – Scuole Elementari), proponendo le seguenti discipline: Mini Tennis, Mini Padel

La proposta nasce con l’intento di avvicinare ogni alunno delle scuole a tutte le discipline sportive. L’iniziativa è supportata anche quest’anno da Kinder Joy of Moving, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto tra i più giovani, e trasmettere l’importanza dello sport per la crescita, socializzazione e formazione dei ragazzi.

Obiettivi

L'obiettivo motorio principale è quello dello sviluppo della motricità di base, in particolar modo degli schemi motori di base. Questi nove elementi costituiscono le forme primarie e fondamentali del movimento e sono denominate di “base” proprio perché si sviluppano gia dalle prime fasi della crescita dell'individuo.

Luogo

Referenti

Personale scolastico

Personale scolastico

Partecipanti

classi della scuola primaria

Skip to content