Una Panchina per Ilaria

22 Marzo 2024

Venerdì 22 Marzo 2024 alle ore 10.00 verrà inaugurata la Panchina rossa nel cortile del plesso di Via Molinelli in Verbicaro

Cos'è

Venerdì 22 Marzo 2024  alle ore 10.00 verrà inaugurata la Panchina  rossa nel cortile del plesso di Via Molinelli in Verbicaro , simbolo permanente che richiamerà al  quotidiano impegno comune di rifiutare ogni forma di sopraffazione in onore di Ilaria Sollazzo.

All’evento parteciperanno  le classi della primaria di via Molinelli e via Pantano e la secondaria di primo grado  di Verbicaro con presentazioni di lavori e riflessioni, il Parroco Don Mario Barbiero,  l’amministrazione comunale,  le associazioni del territorio PROSIT e PROLOCO , una rappresentanza dei genitori e sarà presente la signora Mariapia Sollazzo sorella della vittima .

Alle ore 11.00 nei locali della Scuola Secondaria continueranno i lavori con una discussione attiva sul tema “Solo perché sono Donne” , considerazioni e domande degli alunni. La manifestazione sarà moderata dalla Referente del Bullismo Ins. Emilia Mezzatesta.

Scuola primaria e secondaria di primo grado

22:00 - Inaugurazione Panchina